Il ministro per i beni e le attività culturali in visita alla mostra “Francesco Morosini in guerra a Candia e in Morea”

30 agosto 
Palazzo Corner Mocenigo (San Polo – Venezia)


Il Ministro per i beni e le attivita’ culturali ha visitato la mostra  “Francesco Morosini in guerra a Candia e in Morea” presso il Comando Regionale Veneto della Guardia di Finanza

Questa mattina il Ministro per i Beni e le Attività Culturali – Prof. Alberto Bonisoli – si è recato presso il Palazzo Corner Mocenigo, sede del Comando Regionale Veneto della Guardia di Finanza per visitare la Mostra dal titolo “Francesco Morosini in Guerra a Candia e in Morea”, che rimarrà aperta gratuitamente al pubblico tutti i fine settimana fino al 5 novembre 2019.

Il Ministro è stato accolto dal Comandante Interregionale dell’Italia Nord Orientale della Guardia di Finanza, Gen. C. A. Bruno Buratti e dal Comandante Regionale Veneto, Gen. D. Giovanni Mainolfi.

Al termine della visita, il Ministro ha espresso parole di apprezzamento per il ricercato allestimento del percorso espositivo particolarmente ricco di dipinti, oggetti, armi, disegni e numerosi altri documenti originali dell’epoca che illustra le gesta militari di Francesco Morosini nelle campagne militari e nelle battaglie navali che impegnarono Venezia nel corso del Seicento, nelle guerre di Candia e Morea.